Si chiama Matilde ed è venuta al mondo dopo «due giorni complicati». Alle 6.51 del 3 gennaio Federica Pellegrini ha dato alla luce la sua prima figlia: un post social, pubblicato dal marito Matteo Giunta poche ore dopo il parto, ha raccontato ai follower in attesa della notizia le ultime, concitate ore prima dell'arrivo della piccola.

instagramView full post on Instagram

Dall'annuncio della gravidanza fino alla nascita, Pellegrini e Giunta hanno raccontato con ironia e dolcezza i mesi dell'attesa, sia sui rispettivi profili Instagram, sia in alcuni dei salotti televisivi e mediatici più famosi del nostro Paese, su tutti quelli di Verissimo e di Mamma Dilettante, podcast di Diletta Leotta.

Annunciata la gravidanza a luglio dopo mesi di insinuazioni e gossip, la coppia aveva anticipato che Federica Pellegrini avrebbe partorito a Verona, possibilmente in acqua: al settimo cielo per la felicità, la campionessa e il marito, che si sono sposati a Venezia nel 2022, si erano poi goduti l'estate e l'inverno tra vacanze e piccoli momenti normali, come il Natale in famiglia nell'attesa di Meringa, il soprannome affettuoso dato alla bambina prima di rivelare il suo nome.

«È stata una gravidanza bellissima, non problematica, ho mantenuto la mia vita coni miei ritmi e i miei impegni fino a questo momento. Era un po’ il nostro sogno, chiamarlo evoluzione del nostro amore sembra un termine tecnico, ma speravamo di allargare questa famiglia appena nata, oltre ai quattro esserini pelosi», aveva raccontato a Verissimo Federica Pellegrini emozionata come non mai. E ora che può finalmente stringere tra le braccia la sua piccola Matilde, il sogno si è avverato.