Ma che fine ha fatto Kate Middleton? Il 16 gennaio, annunciando il suo intervento all'addome, Kensington Palace aveva anche anticipato che non avremmo visto la principessa del Galles almeno fino a Pasqua. Kate sta trascorrendo la convalescenza tra l'Adelaide Cottage a Windsor e Anmer Hall nel Norfolk con accanto il marito e i figli, e questo è tutto ciò che è dato sapere del suo periodo difficile. Sul web, complice anche l'assenza annunciata all'ultimo minuto del principe William per motivi personali al memoriale per il suo padrino, il re Costantino di Grecia, tenutosi alla cappella di San Giorgio il 27 febbraio, si sono però scatenate le teorie più disparate: alcune sono molto fantasiose e volutamente ironiche e vanno da "Kate sparisce per tre mesi per farsi crescere la frangetta e tornare in scena con un nuovo taglio di capelli" a "Ha donato un rene a Carlo e in cambio lui abdicherà per farla diventare subito regina". Altri la vogliono pronta a unirsi al cast dell'edizione britannica de Il cantante mascherato o Boss in incognito. Secondo altri la principessa si sarebbe sottoposta a un intervento di chirurgia plastica poi andato male e che l'avrebbe addirittura sfigurata.

Tra teorie bizzarre e rumors, rimane il fatto che Kate Middleton sia letteralmente sparita dalla circolazione dal giorno di Natale, cosa che ha fatto insospettire migliaia di persone. Che, oggi, stanno alimentando, con le loro supposizioni, un calderone di teorie del complotto: una delle voci più insistenti (e plausibili) sostiene che Kate starebbe più male di quanto ci hanno raccontato.

instagramView full post on Instagram



#KateIsMissing è l'hashtag ufficiale di questo mistero, fomentato anche da indiscrezioni più o meno attendibili: sulla gravità delle condizioni di salute della principessa ha parlato molto la giornalista spagnola Concha Calleja, che in un suo recente intervento ha svelato che Kate è stata in coma per complicazioni post-operatorie. Ma le teorie del complotto spingono anche su un'altra verità: c'è chi pensa che le news sulla malattia della principessa siano false e costruite a tavolino per sviare l'attenzione di tutto dal fatto che Kate, in realtà, se ne sarebbe andata di casa con i figli per via dei frequenti tradimenti del marito William. Meglio dire al mondo che è malata piuttosto che confessare al mondo che il principe del Galles è fedifrago.

Anche se i royal watchers erano stati allertati della lunga assenza di Kate Middleton dalla scena pubblica in virtù della sua pronta guarigione, sembra che le spiegazioni più plausibili - vuole privacy, è ancora provata da un intervento complesso, per pudore o per discrezione non vuole mostrarsi in pubblico finché non sarà tornata in forma - non bastino più. Intanto il mistero è sempre più fitto e #KateIsMissing, tra meme e apprensione, è il diventato il trend della settimana.