Durante una recente visita nel nord dell'Inghilterra, il principe William ha risposto per la prima volta a una domanda sulla sua famiglia e dunque sulla salute di sua moglie Kate affermando, con tono affaticato, che «va tutto bene, stiamo tutti bene». Non ci ha creduto nessuno, dato il tono e lo sguardo affranti, ma questa è la linea scelta da Kensington Palace per parlare del tumore della principessa del Galles: ovvero non parlarne se non strettamente necessario. Il 22 marzo, in un video che ha fatto il giro del mondo raccogliendo il consenso e l'affetto del pubblico, Kate Middleton ha raccontato di avere un cancro. Poi si è ritirata nell'Adelaide Cottage insieme ai figli e nessuna notizia è trapelata circa le sue reali condizioni di salute. I report e le indiscrezioni su quanto stia accadendo alla principessa, però, impazzano. E secondo Amaia Arrieta, designer che ha vestito in diverse occasioni i figli di Kate e William, la coppia in questo momento «sta attraversando l'inferno».

«Ho il cuore spezzato in questo momento. Penso che stiano davvero attraversando l'inferno. Spero che possano tornare presto», ha raccontato la stilista al Telegraph. Lasciando intendere di sapere qualcosa che il mondo intero ancora non sa, ben nascosto tra le mura dell'Adelaide Cottage dove la principessa è trincerata da mesi per prendersi cura della sua salute mentre si sottopone alla chemioterapia preventiva consigliatale dai suoi medici dopo l'intervento all'addome di gennaio.

instagramView full post on Instagram

Intanto il principe William, riporta il Daily Mail, si sta preparando per la sua prima notte fuori casa dalla diagnosi: giovedì 9 e venerdì 10 maggio sarà infatti impegnato in un mini-tour in Cornovaglia. La sua agenda è rimasta in stand-by per settimane, così da poter rimanere vicino alla moglie e ai bambini in questo periodo durissimo. Ma il dovere reale chiama: con re Carlo anche lui alle prese con un tumore, il figlio maggiore ed erede è dovuto tornare operativo per coprire l'assenza paterna. Non con poche remore perché, stando ai report in arrivo da Windsor, il principe ha messo davanti a tutto il benessere e la serenità della sua famiglia. Questo equilibrio, però, è instabile e fragilissimo: mentre il mondo intero aspetta col fiato sospeso le novità in merito a Kate - nella speranza che siano meravigliose - William ha indossato il suo miglior sorriso per portare avanti il suo dovere di erede al trono.