Ci sono i viaggi di scoperta, quelli per perdersi e anche quelli per dimenticare. E poi ci sono i viaggi per decomprimere e provare a rinascere, come quello che sta facendo Chiara Ferragni a New York. L'influencer è volata nella Grande Mela per lavoro («Auguratemi buona fortuna», aveva chiesto ai fan prima di partire) e anche per riconettersi con alcune delle persone più importanti della sua vita, come l'amica di sempre Pardis Zarei. Tra tour degli Hamptons e sulle vette dei grattacieli più alti della città, Ferragni sembra aver deciso di premere il tasto Pausa per provare a mettere in fila quanto è successo fin qui. E quanto ancora succederà.

instagramView full post on Instagram

Mentre Fedez dice addio - non si sa se temporaneamente o per sempre - al suo Muschio Selvaggio, podcast al centro di una diatriba legale con l'ex socio Luis Sal, Ferragni valuta il da farsi dopo la cover de L'Espresso, che l'ha ritratta come un Joker sulla cover del numero uscito l'8 marzo. Sulla testa le pende ancora l'indagine per truffa aggravata legata al Pandoro-Gate. E la crisi col marito Fedez sembra essere arrivata a un punto di non ritorno tra ripicche social, unfollow, cambi strategici di foto profilo e legali pronti a dare il loro contributo al fine di trovare un accordo tra le parti.

Se il rapper sembra essere tornato alle origini, a quella Rozzano che tanto è stata il cuore della sua formazione e della sua musica, Ferragni ha scelto di prendere il volo per tornare in un luogo che, a lungo, ha chiamato casa, ovvero l'America. Paese lasciato quando l'amore per Fedez è sbocciato. Mentre lui cerca una nuova strada da percorrere e lei prova a battere quelle rassicuranti del passato, i team assunti da entrambi per uscire dall'impasse professionale e personale continuano a lavorare. Fedez si è affidato a Comin & Partners, società che si occupa di reputation management, per ridare lustro al suo lavoro. Community è invece il colosso scelto da Chiara per ricostruire la sua immagine.