Abbiamo chiesto a Michela Molinari, Nail Trainer Ladybird House e Responsabile Formazione CND, quali sono le tendenze per questa stagione, i colori che spopolano e qual'è la forma di unghie più cool. Con i suoi consigli, la prossima volta che ti farai una manicure non avrai più dubbi!

Nail, Manicure, Nail polish, Nail care, Skin, Finger, Cosmetics, Hand, Beauty, Peach, pinterest
Getty Images

Parliamo di colori: quali sono i più hot?
"Quest'inverno la manicure è wild. I toni sono quelli della natura, declinata in una palette intensa ed elegante che parte dalle sfumature sabbia e si spinge fino a quella intense come mogano e viola orchidea. Si arriva fino a nuance profonde ed energiche come il blu oceano e il rosso fuoco. È un invito a indossare i colori dell'anima, a connettersi con il proprio lato selvaggio".

Purple, Violet, Material property, Nail polish, Cosmetics, pinterest
Getty Images

Squadrate oppure tonde a mandorla, lunghe o corte? Che forma avranno le unghie?
"Questo è un punto molto importante: l'obiettivo è valorizzare la mano. Ricorda infatti che ogni mano e ogni unghia ha caratteristiche diverse e non tutte le forme riescono a valorizzarci. È importante scegliere uno stile armonico con la tua personalità. Questa stagione la forma più trendy è classica, a mandorla allungata: ha una shape molto iconica e sicuramente sta bene su molte mani diverse".

Nail polish, Nail, Manicure, Nail care, Finger, Cosmetics, Beauty, Hand, Close-up, Material property, pinterest
Getty Images