Dopo un periodo difficile, Belén Rodriguez è volata alle Maldive. In compagnia del suo nuovo compagno Elio Lorenzoni e lontana dai figli Santiago e Luna Marì, la conduttrice e modella argentina si è concessa una pausa dalla frenesia cittadina nel tentativo di ritrovare una certa spensieratezza. Qui ha rivelato quale sarà la pedicure invernale perfetta. Da una foto pubblicata nelle storie Instagram, direttamente dalla sua vacanza nel lussuoso resort One&Only Reethi Rah a Malé, la capitale delle Maldive, Belén mostra ai piedi uno smalto dalla particolare tinta di rosso su piedi curati, morbidi e lisci merito di una pedicure eseguita a regola d'arte. A far da cornice a questa pedicure un sandalo flat in oro che esalta il colore delle unghie. Pur in una location con un clima prettamente estivo, il colore dello smalto di Belén si rivela essere subito come un must have anche per la stagione invernale perché, da un lato reinterpreta con sfumature particolari la classica tinta di rosso – sempre molto gettonata in vista delle festività natalizie – , dall'altro segue la tendenza delle nail art total red sfoggiate da diverse celeb come Jennifer Lopez, Kylie Jenner e Charlotte Casiraghi. In questo caso, però, non si tratta di un semplice rosso.

Fra il ciliegia e il corallo, la pedicure dell'inverno 2023 secondo Belén

La pedicure per l'inverno 2023 secondo Belén non è rossa e nemmeno fucsia, ma piuttosto una sfumatura cangiante a metà tra un color ciliegia e un corallo. Contro ogni tonalità di rosso classico, dal rouge noir al rosso cremisi, di nude o di smalti marroni – tanto virali e copiate per questo inverno 2023 – Belén, pur rimanendo spesso fedele alle sue nail art nude, questa volta suggerisce invece una tinta di smalto versatile, satura e brillante. Ma la smalto da solo non basta per avere una pedicure impeccabile. Infatti, la conduttrice argentina opta per unghie corte e dalla forma leggermente arrotondata, perfettamente curate e in ordine: nessuna cuticola fuori posto e una superficie del piede che non presenta alcuna screpolatura, rossori o macchie.

text, letterpinterest
@belenrodriguezreal//Instagram

Come ricreare la pedicure di Belén Rodriguez

Per ottenere una pedicure invernale come quella di Belén Rodriguez bastano pochi e semplici passaggi. Prima di procedere con l’applicazione dello smalto, è necessario prendersi cura dei propri piedi con una beauty routine dedicata. Per curare e proteggere i piedi dagli effetti delle temperature più fredde si può facilmente ricorrere anche ad una pedicure fai da te. Per un risultato ottimale, il primo step consiste nell’immergere i piedi in acqua tiepida per un paio di minuti, poi procedere con uno scrub meccanico o chimico in base al tipo di esfoliazione desiderata per rimuoverete le cellule morte. Nel primo caso l’esfoliazione sarà più delicata, mentre nel secondo più intensa quindi adatta maggiormente a chi ha piedi molto ruvidi, screpolati o che presentano calli. Dopo aver ammorbidito la pelle e aver favorito la rigenerazione cellulare, si può procedere con la spazzolatura a secco con appositi strumenti per levigare i piedi soprattutto nelle zone dove la pelle appare più dura come sui talloni e nella parte superiore della pianta del piede. Per dare un tocco di morbidezza extra, si può concludere la pedicure con una crema idratante specifica per piedi da massaggiare accuratamente lungo tutto la superficie plantare, fino alle dita. Quando si sarà asciugata per bene si potrà procedere all’applicazione di uno smalto normale o semipermanente.

I prodotti per una pedicure rossa perfetta come quella di Belén Rodriguez

Spazzola per Piedi in Legno, ZJchao
Spazzola per Piedi in Legno, ZJchao
8 € su Amazon
Crema piedi, L'Occitane
Crema piedi, L'Occitane
Smalto Exotic Liras, Essie
Smalto Exotic Liras, Essie
 Peeling esfoliante piedi, Bottega Verde
Peeling esfoliante piedi, Bottega Verde