Sarà perché nasce in Messico, tra caldo e spiagge assolate, sarà perché c'è di mezzo la tequila che fa subito mood festaiolo, ma fatto sta che pochi cocktail come il margarita sanno proprio di estate e tramonto sulla spiaggia. E se stai organizzando un party casalingo con le tue amiche, questa ricetta del margarita che cambia colore è da segnare subito perché non solo si accompagna alla perfezione al mood fiesta, ma lascerà le tue amiche a bocca aperta! Ah, e naturalmente si raccomanda di accompagnare il tutto con una buona dose di musica latina muy sexy!

Margarita, la ricetta del cocktail a base di tequila che cambia colore


Ingredienti...

  • Tequila
  • Bitter angostura
  • Fiori Butterfly Pea (li trovi in erboristeria)
  • Acqua naturale
  • scorza d'arancia per guarnire

... e ingrediente segreto

  • Succo di agave concentrato
  • Succo di 2 lime

Procedimento

Armati di shaker o di un bicchiere piuttosto alto e crea il tuo mix di base per il margarita versando tequila, qualche goccia di bitter angostura, un bicchiere di acqua naturale e i fiori di Butterfly Pea che ha la proprietà di colorare il tuo margarita di blu. Poi riempi di ghiaccio un bicchiere e versa il tuo mix con l'aiuto di un colino per evitare che i pistilli dei fiori rimangano nel cocktail. Guarnisci con una scorza d'arancia. A questo punto puoi servire il margarita alle tue amiche, ma consiglia loro di aspettare a berlo e dai loro un bicchiere da shot a parte per creare la magia e far cambiare colore al margarita.

Per preparare gli shottini "magici" occorre mixare il succo di agave (lo trovi nei supermercati più forniti) con il succo di 2 lime. A questo punto, consegna gli shot con il mix di agave e lime alle tue amiche e mostra la magia dei tuoi margarita. Cheers!