One Kiss di Dua Lipa e Calvin Harris è una delle hit del momento e con tutta probabilità sarà una delle canzoni che balleremo di più quest'estate. Ma oltre ad essere una delle prime tre canzoni più ascoltate al mondo su Spotify, One Kiss ha un testo power che cantato da una tosta come Dua Lipa, stravolge un po' le vecchie regole del corteggiamento.

Hai presente la vecchia strategia amorosa del "lui deve fare la prima mossa?" ecco, in One Kiss Dua Lipa canta esattamente il contrario e dimostra che nel 2018 sono le ragazze a condurre il gioco e a dire chiaro e tondo quello che vogliono.

Il ritornello (che ovviamente sappiamo già a memoria) dice tutto:

One kiss is all it takes
Fallin' in love with me
Possibilities
I look like all you need

Un bacio è tutto ciò che serve
Per innamorarsi di me
Possibilità
Io sono tutto ciò di cui hai bisogno

Ovviamente non sappiamo se nella realtà Dua sia così, ma nella canzone è una ragazza che guarda il tipo che le piace e con una self-confidence che manco Samantha Jones in pratica dice "Ehi sono irresistibile e alla fine mi cadrai ai piedi". Insomma, bye bye romanticisimi sdolcinati e regole di altri tempi, il corteggiamento secondo il testo di One Kiss è nelle nostre mani, anzi nelle mani di una tipa tostissima come Dua Lipa.

Ma d'altra parte in un'epoca in cui ci destreggiamo tra app di dating, le regole del flirting su Instagram e like strategici, forse è meglio seguire l'esempio di Dua Lipa e prendere in mano la situazione con una frase diretta:

See a wonderland in your eyes
Might need your company tonight

Vedo il paese delle meraviglie nei tuoi occhi
potrei aver bisogno della tua compagnia stanotte

Della serie, dimentichiamoci delle guance che arrossiscono e andiamo dritte al punto, perché (a volte) se aspettiamo che siano i maschietti a fare la prima mossa rischiamo di rimanere ancorate agli scambi reazioni sulle Stories...

Quindi, let's go girls!