Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo fantasticato sul mollare tutto e partire in giro per il mondo. E se vi dicessimo che potete farlo, pagati bene e con la possibilità di visitare Australia e Nuova Zelanda? Non dev’essere più solo un sogno né un colpo di testa: l’agenzia Deel assume digital nomads che, per 2800 euro al mese, girino in lungo e in largo l’Oceania documentando tutto sui social media.

Chi può (anzi deve) candidarsi e come

Il profilo ideale richiesto dall’agenzia è quello di un content creator capace di creare e condividere contenuti digitali su una piattaforma di viaggi. È necessario, inoltre, essere un gestore di account social, un influencer o un brand ambassador con un'esperienza di almeno tre anni. Il prescelto dovrà raccontare il viaggio e le sue fantastiche avventure facendo riprese video, dirette e riunioni in remoto.

Altri requisiti fondamentali sono:

  • passaporto valido
  • patente di guida
  • ottima conoscenza dell’inglese

Per candidarsi basterà andare sul sito dell’agenzia Deel e inoltrare la propria domanda online.

Viaggiare tanto per vivere bene

«Viaggiare fa bene» non è solo un mantra, ma lo dice anche la scienza. Mai sentito parlare di travel therapy? I ricercatori sono concordi nel dire che il cambio di scenario genera un effetto domino sull'umore, perché stimola gli ormoni della felicità, scatenando un senso di serenità diffuso che si propaga in tutto il corpo.

L’agenzia Deel, quindi, offre non solo la realizzazione di un sogno con tutti i doveri del caso, ma permette a chi intraprenderà questo viaggio di migliorare significativamente la propria salute. Come? Avrete a disposizione un camper perfettamente accessoriato, un pc portatile, un orario di lavoro flessibile con contratto di sei mesi. In più, tutte le spese per il viaggio, compresi il costo dei visti e dei voli per Australia e Nuova Zelanda con assicurazione sanitaria, saranno coperte dall’agenzia stessa.