Cosa non riusciamo proprio ad abbandonare dell'inverno appena trascorso? La risposta corretta è: gli stivaletti col tacco. La primavera, infatti, si porta dietro la voglia di indossare questo accessorio con un abito o un completo, riprendendo dall'inverno alcuni modelli di tendenza. Mutuando dalla geometria le forme più rigide, i diversi modelli di stivali spaziano da calzature con punte vertiginose a stivaletti con punte quadrate. Elodie li utilizza lunghi fino al ginocchio e con tacco a spillo per il video del suo singolo "Bagno a mezzanotte"; Chiara Ferragni alla sfilata di Dior a Parigi aveva mostrato ai suoi follower come indossarne un paio basso e di vernice. Il modello nero sembra primeggiare anche in primavera, e Kendall Jenner lo sceglie per presenziare a un evento a Malibù.

instagramView full post on Instagram

Oltre che sulle passerelle, Kendall è stata fotografa anche dai paparazzi e continua a essere un'ispirazione per i look di streetstyle. Anche nelle occasioni che potrebbero sembrare più formali, la modella californiana sceglie look sinceramente ispirati alla sua personalità, come nel caso della festa targata Vogue e celebrata al Nobu di Malibù, uno dei locali più in voga della città.

Gli stivaletti neri di Kendall Jenner per la primavera 2022

Per il party, Kendall Jenner, fotografata prima dell'entrata, abbina a un completo dallo stile boho chic un paio di stivali aderenti e in pelle che arrivano fin sotto al ginocchio. Completamente neri e in pelle, spiccano rispetto al resto del look total white, anche per la forma squadrata fornita dai dettagli del tacco e della punta. In stile combat ed elasticizzati sulla gamba fanno parte della linea Hedy di Miista, la suola spessa e il tacco di un'altezza media e robusto conferiscono le caratteristiche distintive di questo modello. La comodità che questa particolarità distintiva può così dare a chi le indossa, è un elemento aggiuntivo da non sottovalutare. La gonna lunga a vita alta, del brand Aya Muse, copre gran parte dell'accessorio, lasciandolo intravedere posteriormente grazie a uno spacco che scende per l'intera lunghezza. Il top vintage di Nuvonu, ideato come copri-camicia con corsetto, lascia il ventre scoperto ed è annodato sul davanti favorendo la scollatura. Il contrasto di colori, e di stili, rende questi stivaletti rock'n'roll i protagonisti dell'outfit.