Sin dalla cerimonia di apertura di questa 80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, inaugurata ufficialmente mercoledì 30 agosto, era una delle star maggiormente attese sul red carpet. È così che dopo due avvincenti serate ricche di emozioni e sorprese, durante le quali sono state presentate pellicole quali Comandante di Edoardo De Angelis, Ferrari di Michael Mann ed El Conde di Pablo Lorrain, Beatrice Vendramin ha scelto di debuttare sul red carpet della città lagunare nel terzo giorno della programmazione. L'occasione è la proiezione in anteprima di Felicità, film che celebra l'esordio alla regia di Micaela Ramazzotti e vede proprio Vendramin all'interno del cast.

Venezia 2023, ode all'abito lungo di Beatrice Vendramin

vestito lungo beatrice vendramin venezia 2023 foto look red carpetpinterest
Getty Images

Per prendere parte alla premiere di Felicità, Beatrice Vendramin ha optato per un lucente e sinuoso abito in raso nero firmato Giorgio Armani. A caratterizzarlo è lo scollo dritto che, impreziosito a sua volta da un decoro artsy in contrasto con il tessuto scuro del capo, lascia le spalle scoperte. Mentre un paio di vertiginosi sandali argento completava l'ensemble, l'attrice ha deciso di indossare dei luminosissimi gioielli della collezione Nudo di Pomellato: precisamente, quattro anelli di diverse dimensioni realizzati in oro rosa, un bracciale di diamanti e un paio di orecchini in oro bianco.

vestito lungo beatrice vendramin venezia 2023 foto look red carpetpinterest
Getty Images

Per valorizzare l'intera mise, l'attrice ha raccolto i capelli in un elegante chignon con la riga centrale, scegliendo Armani Beauty per il make-up. Insieme a quella di Beatrice Vendramin, si collocano tra le migliori tenute della terza serata dell'80esima Mostra del Cinema di Venezia anche le mise di Alice Pagani (che si è presentata sul red carpet con un nuovo taglio), Emilia Schüle, Joan Thiele e Martina Strazzer.