Con la settima giornata della Mostra del Cinema di Venezia, giunta alla sua 80esima edizione, è arrivato anche il momento di Pietro Castellitto e della sua seconda opera come regista, Enea, il cui debutto al cinema è previsto per gennaio 2024. Presentato da Castellitto come «un gangster movie senza la parte gangster» e «una storia di genere senza genere», è il quarto film italiano in concorso. Nell'elenco dei nomi che compongono il cast, oltre a quelli del regista stesso, di suo padre Sergio e degli attori Giorgio Quarzo Guarascio e Matteo Branciamore, spicca il nome di Benedetta Porcaroli, una delle icone di stile maggiormente attese dell'edizione.

Complice l'elegantissimo ed essenziale abito Prada scelto dalla stessa Porcaroli, il red carpet della premiere di Enea ha visto primeggiare un colore in particolare: si tratta di un acceso, pieno e vibrante rosso passione e a indossarlo sul tappeto rosso è stata anche Georgina Rodríguez. Qualcuno ha detto «ton sur ton»?

Abiti Venezia 2023, tutto sul vestito rosso di Georgina Rodríguez

vestito lungo georgina rodriguez venezia 2023 foto look red carpetpinterest
Getty Images

Ospite della premiere di Enea di Pietro Castellitto, Georgina Rodríguez ha optato per un maestoso vestito a sirena rosso di VETEMENTS, il brand fondato da Demna (Gvasalia, direttore creativo di Balenciaga, nda) e attualmente guidato dal fratello Guram. Declinato in un ipnotico tessuto drappeggiato, l'abito di Georgina si compone di un corsetto dallo scollo a cuore e una lunga gonna con lo strascico: a legare le due parti è un morbido nodo di tessuto collocato in posizione leggermente laterale. e realizzato all'altezza del bacino.

vestito lungo georgina rodriguez venezia 2023 foto look red carpetpinterest
Getty Images

Per completare l'opera, la modella ha indossato un paio di lunghi guanti bianchi, illuminando il tutto con tre scintillanti collier ricoperti di diamanti e altre pietre preziose che davano sui toni del viola, con un anello coordinato e un bracciale rigido dello stesso tipo, tutti firmati Pasquale Bruni.