I jeans, un essenziale che consente di costruire infiniti abbinamenti. Il blazer, un classico capace di dare una marcia in più agli outfit casual e basici. Se uniti, questi due capi diventano un binomio che non conosce tendenze, stagioni ed errori, una certezza per ogni giorno della settimana e una combinazione declinabile da mattina a sera, in ufficio come nel tempo libero. A decretare ancora una volta il successo dell'abbinamento tra la giacca sartoriale e i pantaloni in denim, ci pensano celeb e influencer del calibro di Benedetta Porcaroli, Elodie, Cecilia Rodriguez, Dua Lipa e Vittoria Ceretti. Quest'ultima, in particolare, ha scelto l'accoppiata vincente di stile per partecipare all'evento più esclusivo della scorsa settimana: il party di compleanno di Leonardo DiCaprio che sabato 11 novembre ha compiuto 49 anni, circondato da una parata di star hollywoodiane.

E per ospitarle tutte, l'attore non poteva che affittare una mega villa a Beverly Hills, in California. Secondo quanto riportato da People, al super party blindato il premio Oscar avrebbe ufficializzato la relazione con la top model italiana, dando prova a tutti del loro legame con numerosi abbracci e baci appassionati. Inoltre, la festa è stata anticipata da una cena con alcuni degli amici più intimi di DiCaprio, tra cui l'attore Tobey Maguire, come testimoniano alcune foto scattate dai paparazzi fuori da un noto ristorante italiano di Santa Monica. Ed è qui che Vittoria Ceretti ha catalizzato l'attenzione dei fotografi con il suo outfit composto da un blazer nero e un paio di jeans larghi dall'effetto usato.

Moda inverno 2023, come abbinare jeans e blazer secondo Vittoria Ceretti

Per prendere parte alla cena di compleanno di Leonardo DiCaprio, Vittoria Ceretti ha puntato su una delle combinazioni stilistiche più classiche, ma che funziona sempre: jeans e blazer. Nello specifico ha scelto un paio di pantaloni in denim di Acne Studios, caratterizzati da una silhouette ampia e rilassata, arricchita da strappi e decori tie-dye dall'effetto distressed.

instagramView full post on Instagram

La parte superiore dell'outfit è costituita da un top monospalla satinato e da un blazer nero taglio over che scende oltre la linea dei fianchi. Per finire, la top model ha completato l'ensemble con un paio di luminosi sandali alti, una collana a catena argentata e una borsa mini in pelle nera firmata The Attico.