Fare sesso in vasca significa condividere il piacere di un bagno caldo, profumato e rilassante con il proprio partner e, al tempo stesso, lasciarsi catturare dalle fantasie erotiche e dalla passione.

Talvolta si è portati, erroneamente, a pensare che il momento del bagno sia molto intimo e personale, e per questo difficilmente condivisibile. In realtà, è vero il contrario: proprio per le sue caratteristiche di intimità, la vasca da bagno è un ambiente ad alto potenziale erotico, ideale per i giochi sessuali e per dare vita alle fantasie, magari utilizzando qualche sex toy.

Via libera, dunque, al sesso nella vasca, prestando attenzione ai nostri suggerimenti per ottenere il massimo piacere, divertirsi insieme al partner e provare sensazioni nuove ed eccitanti.

Sesso in vasca da bagno: cosa è importante

Una vasca da bagno colma di acqua calda e coperta di schiuma profumata, qualche candela accesa, il sottofondo musicale giusto e, perché no, anche un drink: per rendere unica una serata romantica e fare sesso in acqua con tutta libertà e fantasia, basta seguire le proprie emozioni e lasciarsi andare alla fantasia.

Erotismo, fantasia e cura in ogni dettaglio

Il sesso in vasca richiede una grande attenzione ai dettagli: non si tratta di condividere la vasca da bagno, ma di trasformarla in una location erotica e sexy. La vasca non deve essere troppo piena, per evitare che tracimi con il rischio di scivolare, all’ultimo momento si può aggiungere un prodotto aromatico e gradevole: bagno schiuma tradizionale, oppure bolle di sapone frizzanti, sali da bagno o petali di rosa.

È bene evitare di mescolare le profumazioni e creare un’atmosfera equilibrata: bagno schiuma, candele aromatiche o diffusore di essenze, devono seguire tutti lo stesso aroma. È invece da evitarsi l’uso delle saponette: il sesso in acqua prevede un po’ di movimento, le saponette a bordo vasca potrebbero cadere a terra e provocare spiacevoli incidenti.

sesso in vasca posizioni consigli come farepinterest
Hulton Archive//Getty Images

Dopo il sesso in vasca, un po’ di relax

Accompagnare il momento del sesso nella vasca da bagno con un drink è un’ottima idea. In base alle preferenze di ognuno si possono scegliere vino bianco frizzante, birra, analcolici o centrifugati di frutta, preparando il tutto su un piccolo tavolino a bordo della vasca, magari con qualche piccolo snack, frutta secca o cioccolatini.

Tisane naturali o tè sono invece ideali appena fuori dall’acqua, per vincere il senso di freddo e prolungare il piacere e l’appagamento.

Non dimenticare mai il preservativo

Talvolta si vivono incontri unici e ricchi di passione con una persona mai vista prima, nella camera di un hotel. Anche per quanto riguarda il sesso in vasca, se la persona è sconosciuta è di fondamentale importanza l’uso del preservativo in acqua, per offrire tranquillità e sicurezza.

Il gel lubrificante può ugualmente essere utilizzato anche in acqua, tenendo conto che si consuma molto più rapidamente.

Posizioni sessuali adatte per il sesso in vasca da bagno

Per fare sesso nella vasca da bagno è necessario adottare posizioni comode per entrambi, tenendo conto che lo spazio è molto limitato e le vasche da bagno. Inoltre, il fondo di una vasca da bagno tradizionale è molto duro e scivoloso: mantenere a lungo una posizione potrebbe essere piuttosto difficile.

Una posizione tradizionale consiste nel sedersi praticamente sopra al proprio partner, o lasciare che si distenda nella vasca per poi collocarsi sopra. Chi predilige le posizioni romantiche può sdraiarsi su un fianco e abbracciare il partner.

Non manca certo chi predilige versioni più creative, con uno dei due partner in ginocchio o in posizione accucciata per favorire il sesso anale oppure avvinghiato all’altro con le gambe, ma è sempre necessario tenere conto che l’ambiente è molto stretto e scivoloso. Per evitare rischi, si può ricorrere ad un tappetino in gomma da sistemare sul fondo della vasca.