Da quando Brad Pitt ha divorziato da Angelina Jolie, i rumors sui suoi presunti nuovi flirt si sono susseguiti ininterrottamente. Lo stesso Brad ci ha scherzato sopra nel suo discorso di ringraziamento ai Golden Globe 2020. Proprio alla serata di premiazione, l’abbiamo visto condividere la sala con 2 sue grandi ex, Gwyneth Paltrow e soprattutto Jennifer Aniston, con la quale si pensava (o sperava) in un ritorno di fiamma. Ma sapresti citare tutti i grandi amori del divo 56enne? Noi abbiamo provato a fare una dating list di tutte le ex di Brad Pitt e l’elenco va dalla A di Aniston alla S di Sinitta.

Brad Pitt and Jennifer Aniston File Photospinterest
Barry King
Brad Pitt e una delle sue fidanzate storiche Shalane MCCall.

Brad Pitt e Shalane MCCall – 1987

La prima fidanzata famosa di Brad Pitt risale al 1987. Lei è Shalane McCall, attrice all’epoca famosa per la sua parte come Charlie Wade nella soap Dallas. I due stanno insieme un anno e poi è addio.

Brad Pitt e Sinitta – fine anni ‘80

Tra le ex di Brad Pitt non figurano solo colleghe ma anche cantanti. Brad Pitt e Sinitta sono usciti per qualche tempo alla fine degli anni ’80. La cantante ha lanciato diverse hit in quella decade come “So Mucho”, e sono seguite alcune apparizioni in vari programmi televisivi.

1989 MTV Video Music Awardspinterest
Jeff Kravitz
Brad Pitt e una delle sue fidanzate storiche Christina Applegate.

Brad Pitt e Christina Applegate - 1989

I due si sono frequentati per un po’ nel 1989. Christina Applegate ha portato Brad Pitt come accompagnatore anche agli MTV Movie Awards, abbandonandolo a metà dello show per un altro uomo che l’attrice non ha mai rivelato chi fosse. Che si sia pentita del grande sbaglio?

Interaction, Luxury vehicle, Fun, Muscle, Vacation, Vehicle, Barechested, Facial hair, Car, Smile, pinterest
Hulton Archive
Brad Pitt e Juliette Lewis due ex fidanzati.

Brad Pitt e Juliette Lewis – 1989-1993

Tra le tante ex di Brad Pitt c’è anche l’attrice e cantate Juliette Lewis. La coppia sarebbe stata insieme un po’ on-off tra il 1989 e il 1993 prima che Brad incontrasse il suo primo vero grande amore…

Brad Pitt e Gwyneth Paltrow – 1994-1997

La prima relazione davvero famosa di Brad Pitt è quella con Gwyneth Paltrow. I due si è incontrano durante le riprese del thriller Se7en, dove interpretavano marito e moglie. Si sono fidanzati nel 1996 e hanno formato una delle coppie più hot del decennio. Gwyneth Paltrow in un’intervista radiofonica ad Howard Stern ha definito Brad come “troppo buono per lei”, e che per suo padre, Brad era come un figlio. Peccato che la coppia non arrivi all’altare e un anno dopo il fidanzamento, si lascino.

Claire Forlani And Brad Pitt In 'Meet Joe Black'pinterest
Archive Photos
Brad Pitt e Claire Forlani protagonisti del film Ti presento Joe Black.

Brad Pitt e Claire Forlani – 1998

Altra co-protagonista, altro innamoramento sul set. Dopo la rottura da Gwyneth Paltrow, Brad Pitt frequenta per qualche tempo l’attrice Claire Forlani, la donna di cui si innamora la morte in Ti presento Joe Black. E visto quanto erano belli insieme e l’alto tasso di romanticismo del film, la scintilla era quasi scontata. I due fanno il loro debutto sul red carpet al Writers’ Guild of America Awards, ma la relazione non dura a lungo.

Jennifer Aniston e Brad Pitt tornano insiemepinterest
Getty Images
L’ex storica per eccellenza di Brad Pit è Jennifer Aniston.

Brad Pitt e Jennifer Aniston – 1998-2005

È stata la coppia che ha fatto sognare tanti, nonché una delle più hot dello star system. La fidanzata d’America, aka la Rachel di Friends con uno degli uomini più sexy del mondo: Jennifer Aniston e Brad Pitt iniziano a stare insieme nel 1998, dopo essersi conosciuti ad un blind date organizzato dai loro agenti (che a quanto pare ci avevano visto lungo). Il 21 novembre 1999, la coppia annuncia il fidanzamento e meno di un anno dopo convolano a nozze. Il 29 luglio del 2000, Brad Pitt e Jennifer Aniston diventano marito e moglie con una cerimonia in una tenuta a Malibu, affacciata sul mare e costata oltre 1 milione di dollari. A febbraio 2004, Jennifer Aniston rilascia un’intervista al The Guardian in cui, dopo la fine di Friends, si dichiara pronta a creare una famiglia con Brad. Peccato che qualche mese dopo, lui inizi a girare Mr&Mrs Smith

Brad Pitt e Angelina Jolie – 2004-2016

Per quanto l’ufficialità non arrivi fino al 2005, ovvero dopo la notizia del divorzio da Jennifer Aniston, la relazione tra Brad Pitt e Angelina Jolie inizia durante le riprese di Mr&Mrs Smith nel 2004. È la stessa Angelina Jolie a parlarne qualche anno dopo in un’intervista per Vogue, dichiarando che alla fine del film hanno entrambi realizzato che c’era qualcosa di più, qualcosa che andava preso in considerazione. I fan qui iniziano a dividersi tra #teamjolie e #teamaniston ma la storia tra Brad Pitt e Angelina Jolie, diventa ufficialmente seria, quando a gennaio 2006 Angelina Jolie annuncia di essere incinta e che Maddox e Zahara, i due bambini che aveva precedentemente adottato da single, cambiano il cognome in Jolie Pitt. A maggio dello stesso anno nasce la piccola Shiloh e a marzo 2007, la coppia adotta un altro bambino, Pax, di 3 anni. I gemelli Vivienne e Knox nascono a luglio 2008 e la famiglia Jolie – Pitt si allarga ufficialmente a 6. La coppia si sposa ad agosto 2014 in un castello in Francia, con una cerimonia super romantica che vede coinvolti tutti e 6 i loro figli. Questo idillio d’amore però dura solo altri 2 anni, perché ad agosto 2016, Angelina Jolie deposita le carte del divorzio da Brad Pitt. Dopo 12 anni insieme, Brad Pitt e Angelina Jolie si lasciano, facendo versare un sacco di lacrime anche ai fan che mai si sarebbero aspettati un epilogo del genere. I due infatti, non sembrano essersi lasciati bene anzi, la Jolie aveva chiesto anche la custodia esclusiva dei figli e si era parlato di dipendenza da alcool da parte di Brad Pitt. A distanza di 2 anni e mezzo, il rapporto tra i due sembra aver avuto cenni di miglioramento (almeno adesso Brad può vedere i figli) ma non crediamo che torneranno ad essere (almeno a breve) una famiglia. SOB.