I rumor serpeggiavano da mesi, forse da anni ormai. Sapevamo che prima o poi Meghan Markle sarebbe tornata in scena (e dunque sui social), era solo questione di "quando" e di "come". Una volta chiuso il profilo ufficiale dei Sussex, dopo aver lasciato Londra c'è stata l'apertura dell'Archewell Foundation, si è parlato di un ritorno del blog di lifestyle della Duchessa The Tig, poi c'è stato il lancio del sito web sussex.com e ora sembra che Meghan sia pronta a tornare anche su Instagram. Da ieri è comparsa silenziosamente la pagina @americanrivieraorchard con 9 post che vanno a comporre il nome del nuovo brand a caratteri d'oro, il luogo (Montecito, dove vivono i Sussex), lo stemma e il relativo sito web. Sembra che Markle stia lanciando il suo brand di lifestyle e gli oltre 300.000 follower della pagina aspettano la sua prossima mossa.

instagramView full post on Instagram

Il profilo appartiene effettivamente alla Duchessa che compare anche di sfuggita in un video pubblicato nelle Stories sulle note di "I Wish You Love" di Nancy Wilson. La si vede nella casa sua a Montecito, mentre cucina con addosso una canottiera bianca. Del resto, secondo il Guardian, la domanda di deposito del marchio American Riviera Orchard comprende libri di cucina, stoviglie, biancheria, una gamma di creme spalmabili e conserve tra cui gelatine, marmellate e burro di noci, oltre a segnaposto da tavolo. Difficile dire se la Duchessa virerà più verso il benessere olistico ispirandosi al Goop dell'amica Gwyneth Paltrow o se rimarrà più sul lifestyle e il design sostenibile. Una seconda domanda di registrazione internazionale comprende articoli di cancelleria, tessuti, borse a tracolla, ma anche attrezzatura per lo yoga e articoli per animali domestici come guinzagli, collari, tappetini per l'alimentazione e becchime per uccelli.

meghan markle torna su instagram con un nuovo progettopinterest
Instagram Stories / @americanrivieraorchard
Meghan Markle si intravvede in un video del suo nuovo profilo Instagram

Il nome del brand fa riferimento Santa Barbara, in California, dove Meghan vive con la famiglia e che viene definita «Riviera americana». «Orchard», invece, significa «frutteto» e sembra sottolineare il legame con la natura e il benessere. Ora sarà da capire quanto Meghan si esporrà nella vendita dei prodotti del suo brand, se si mostrerà in prima persona diventando una vera e propria influencer o se rimarrà dietro le quinte. Dopo la collaborazione con Spotify finita male e quella con Netflix che procede a singhiozzo, Markle sembra intenzionata a tornare alle origini riprendendo a fare quello che amava prima del suo legame (e dei conseguenti vincoli) con la royal family. Tutto questo avviene mentre a Londra la Corona vive un momento di crisi tra la malattia del Re e le teorie del complotto su Kate. Se qualcuno pensa che Harry potrebbe correre in aiuto della famiglia, sua moglie sembra aver preso un'altra strada.