La malattia misteriosa di Kate Middleton, oltre ad alimentare decine di teorie del complotto sui social, ha aizzato nuovamente, dopo mesi di relativa quiete, anche uno dei gossip più virali sui principi del Galles, che vedrebbe William impegnato in una relazione extraconiugale con la bella marchesa di Cholmondeley, Rose Hanbury. Il nome di Hanbury, ex modella poi diventata moglie di uno dei personaggi più influenti del panorama aristocratico britannico nonché vicina di casa di William e Kate nel Norfolk, non è nuovo alle cronache reali: già nel 2019 erano usciti centinaia di articoli sulla sua presunta storia con William, sul litigio con Kate Middleton, un tempo sua amica, e sull'amore impossibile tra lei e il principe del Galles. Oggi quelle voci sono tornate a farsi sentire in modo prepotente tanto che l'affair di William con Rose Hanbury pare essere per tanti il principale indiziato della malattia di Kate. E c'è chi dice che il principe sia proprio come suo padre Carlo, oggi felice accanto alla regina Camilla ovvero la donna che ha sempre amato, ma un tempo marito fedifrago nei confronti della sua compagna Diana Spencer.

Tale padre, tale figlio

Il legame tra queste due storie reali si fa sempre più vivo, anche se sottinteso, nei reportage sulla situazione attuale dei Windsor. Con un punto chiave: e se William stesse vivendo, 30 anni dopo i fatti eclatanti che hanno portato al divorzio di Diana e Carlo, la stessa situazione vissuta da suo padre? Le prove della sua relazione con Rose Hanbury rimangono molto flebili, mentre quelle della storia extraconiugale tra l'attuale sovrano erano note a tutti, sia nell'ambiente aristocratico che nelle redazioni dei tabloid. Prima che Diana citasse nella famosa intervista con la BBC del 1995 il suo matrimonio «troppo affollato» c'erano già indizi validi e consistenti sull'affair portato avanti dal marito con Camilla. Il gossip su William e Rose rimane da anni sul filo della vaghezza, senza che vi siano dettagli attendibili che provino la sua veridicità o, piuttosto, la sua totale inconsistenza.

instagramView full post on Instagram

Nei giorni bui della malattia della principessa Kate, oscurati dall'editing pasticciato della foto della festa della mamma che ha aizzato ancora di più le teorie del complotto sulla sua salute, il nome di Rose Hanbury è balzato nuovamente agli onori della cronaca: c'è chi è convinto che sia addirittura incinta del principe William e che la notizia della gravidanza abbia gettato Kate in uno stato di esasperazione tale da richiedere un periodo di pausa dai royal duties. Oltre che una riflessione sul divorzio reale, possibilità più remota che mai dato lo status di futuri sovrani di Kate e William. Rose come Camilla, William come Carlo: gli scandali reali, presunti o veri che siano, tornano prepotenti a scuotere la vita della famiglia Windsor. Cambiano i volti e le storie, ma non l'interesse del pubblico, interessato più che mai a rivelare gli aspetti più umani - e pure meschini e fragili - di re, principi e principesse.