Meglio che iniziate da subito a imparare le mosse del balletto di "About Damn Time" di Lizzo perché questa estate sarà ovunque. Anzi, è già ovunque dato che il trend ha appena conquistato TikTok e questo la dice piuttosto lunga. La dance challenge sta venendo ripresa da tantissimi utenti, ma soprattutto da moltissime celebrities. Lizzo ha addirittura pubblicato un video tutorial dove insegna le mosse rimproverando chi non le fa nel modo giusto. Potete provarci anche voi come Chiara Ferragni, Selena Gomez, Reese Witherspoon e Shiloh Jolie Pitt, siete in ottima compagnia.

tiktokView full post on Tiktok

Il singolo "About Damn Time" di Lizzo è uscito ad aprile anticipando il suo nuovo album Special, in arrivo quest'estate. Certo la musica è accattivante e fa ballare (stiamo parlando di Lizzo, del resto), ma non era scontato che il balletto diventasse così virale. Tutto è iniziato quando la ballerina 22enne Jaeden Gomez ha creato delle mosse per la canzone e le ha condivise su TikTok, taggando Lizzo nella didascalia. Pochi giorni dopo, la cantante ha eseguito lei stessa il balletto in un video, scrivendo nella caption: «Love this dance tbh», taggando a sua volta Gomez. Da allora il trend è letteralmente esploso.

Lizzo ha rifatto il balletto più volte: in piscina, nel deserto e persino al Met Gala con il suo vestito Thom Browne. Ma soprattutto centinaia di TikTokers hanno seguito il suo esempio postando la loro versione delle mosse. «Sapere che il mio balletto non sta solo spopolando su TikTok, ma ora è arrivato anche su Instagram è davvero eccezionale», ha detto Gomez a Popsugar, «Tutto l'amore che entrambe stiamo ricevendo è assolutamente incredibile».

A rendere il trend ancora più irresistibile, poi, è stato il video tutorial che Lizzo ha pubblicato sempre su TikTok. «Sono stanca di vedere che lo fate così», ha detto la cantante scherzando e battendo le mani, mostrando come dovrebbero essere fatte le mosse nel modo corretto. Diverse celebrities hanno ripreso il video come se fossero a una vera lezione e Lizzo facesse da insegnante di danza. Il risultato in molti casi è esilarante (fate un giro sul profilo di Reese Witherspoon) e "About Damn Time" è qui per restare.