Anche quest’anno Rudy Zerbi tornerà nel programma condotto da Maria De Filippi per sedersi tra i professori di Amici insieme a Raimondo Todaro, Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini, Emanuel Lo e Anna Pettinelli.

L’insegnante di canto ha dimostrato nel corso delle varie edizioni del programma di avere doti di talent scout, riuscendo sempre a intuire quali fossero i ragazzi che più di tutti gli altri avessero qualcosa da dire e da dare. Qualche nome? Rudy Zerbi ad Amici ha supportato artisti oggi molto amati come LDA e Sangiovanni.

Chi è Rudi Zerbi

instagramView full post on Instagram

54 anni, nato a Lodi il 3 febbraio 1969, Rodolfo Zerbi (vero nome di Rudy) è un produttore discografico, conduttore radiofonico (presenta Megajay su Radio Deejay) e televisivo. Figlio di Luciana Coi e di Davide Mengacci (che ha scoperto essere suo padre solo in età adulta), Rudy dopo essersi diplomato al liceo linguistico di Rapallo si trasferisce a Milano per frequentare l'Università Statale (è laureato in giurisprudenza) muovendo in contemporanea anche i primi passi nel mondo della radio, dove lavora come speaker a Radio 101 finendo poi a lavorare a Mai dire Sanremo con la Gialappa’s Band nel 2006.

Arriva poi l’impiego in Sony Music come produttore discografico e talent scout, che porta Zerbi a fare molta carriera arrivando a ricoprire la carica di Presidente e amministratore delegato della società.

Nel 2010 Rudy arriva ad Amici di Maria De Filippi come professore di canto, un ruolo questo che ricopre ancora oggi. Il successo in tv porta il 54enne a prendere parte a svariati programmi come Italia’s got talent, The winner is, Uomini e Donne trono over (dove partecipa in qualità di opinionista) e Tu sì sue vales, dove siede tra i giurati dal 2014.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale Rudy Zerbi ha quattro figli: Tommaso e Luca sono il frutto del matrimonio con Simona, mentre Edoardo è nato dalle nozze con Carlotta Miti, nipote di Gianni Morandi. Naufragata anche questa relazione il 54enne è stato legato fino al 2021 all’architetto Maria Soledad, dalla quale ha avuto il piccolo Leo.