Quando ha iniziato a circolare la notizia che Mew e Matthew avevano lasciato Amici, sui social si sono immediatamente diffuse mille ipotesi legate ai motivi che avrebbero portato la coppia ad abbandonare il talent di Canale 5. Tra le varie congetture quella più quotata era sicuramente la possibile gravidanza di Mew, che la cantante sembrerebbe aver però smentito dopo aver messo il “like” al commento di un fan.

xView full post on X

«Please che di mezzo non c'è nessuna fuga d'amore e nessuna gravidanza (spero) o cose del genere. Penso che siano adulti e per lasciare il percorso entrambi vuol dire che i motivi per farlo erano piuttosto validi e dubito sia stata una scelta a cuor leggero», ha twittato un utente che ha poi ricevuto un apprezzamento da parte della ex cantante di Amici, tra le artiste più quotate per la vittoria finale.

Un “mi piace” quello della 23enne che sembra smentire le voci che volevano Matthew e Mew in attesa di un bambino e quindi costretti ad allontanarsi dalle telecamere per affrontare con il massimo della tranquillità i mesi a venire.

Nonostante per ora non siano ancora stati svelati i motivi che hanno portato i due ragazzi a lasciare Amici 2023, nel corso della registrazione della puntata che andrà in onda domenica Maria De Filippi sarebbe tornata sull’argomento, confermando che Mew e Matthew hanno scelto di abbandonare la scuola per motivi personali.

«Nella prima parte della puntata ha ricapitolato la situazione molto velocemente. E poi ha detto che si sono ritirati per cose loro, non legate a provvedimenti, ma a cose che sono personali di entrambi», ha raccontato una ragazza presente tra il pubblico del programma.