Una volta si dicono innamorati persi, pronti a ricominciare. Quella successiva ricominciano a litigare, a confrontarsi. E il gioco, avviato davanti alle telecamere di Temptation Island nell'estate 2023, ricomincia il suo giro. Il dramma televisivo tra Mirko Brunetti e Perla Vatiero, in scena da mesi al Grande Fratello 2024, sembra aver esaurito la sua carica virale. Dopo un incontro ad alto tasso di riconciliazione nella puntata del 20 febbraio, il 4 marzo i due sono tornati a confrontarsi in studio sotto gli occhi di Alfonso Signorini. Mirko, uscito dalla casa, è di nuovo deluso dalla ragazza che, in sua assenza, si è avvicinata ad Alessio Falsone. «Per me non c'è niente da ridere. Ho poco da aggiungere. Ho visto altro, ci sono tanti altri comportamenti. I miei dubbi oggi hanno conferma», le ha detto Mirko scatenando il pianto di Perla. Ed ecco che la ruota torna a girare: l'equilibrio e la pace, per questa coppia, sembra non dover arrivare mai.

perla e mirko gf 2024pinterest
per gentile concessione dell'ufficio stampa Mediaset
Uno dei momenti del confronto tra Perla e Mirko nella puntata del 4 marzo

Dopo la puntata del 4 marzo, giusto per aggiungere pepe a una situazione che sembra ormai aver stufato anche gli spettatori più affezionati alla coppia, Perla e Mirko avrebbero avuto un incontro segreto per chiarirsi (ovviamente). A Letizia, compagna di avventura, poco prima dell'ennesimo incontro con l'ex-forse non più ex Mirko la ragazza aveva confessato: «Io la mia risposta ce l’ho, desidero solo stare con lui. Comprendo il suo fastidio. Ma io ieri avrei fatto le valigie e sarei andata via con lui ieri. La prima persona che desidero vedere dopo questo percorso è lui, voglio stare con lui. È folle quello che ha pensato, però. Anche se lo comprendo».

Nel mezzo ovviamente il terzo incomodo Alessio, la nuova Greta Rossetti (la tentatrice con la quale Mirko è uscito da Temptation Island), ed ecco che un nuovo triangolo si staglia all'orizzonte. Perla ha velatamente accusato la produzione di usare il montaggio per fomentare l'idea di questo suo presunto tradimento, mostrando a Mirko solo le parti in cui lei parla della sua nuova fiamma e non quelle in cui confessa di amarlo ancora. Vecchia storia, questa, su cui si poggia l'intero apparato narrativo del Grande Fratello. Se Mirko e Perla sono destinati a stare insieme, sarà solo il tempo a dircelo. Intanto la coppia sa che lo show deve andare avanti: finché avranno le telecamere del GF puntate addosso sarà difficile che possano chiarirsi davvero.