Cosa fare ad Halloween 2020? Oltre a chiedere aiuto al tuo segno zodiacale, puoi dar sfogo alla tua creatività per trascorrere questa ricorrenza a casa, a prova di noia. E la cucina è il luogo giusto per sbizzarrirti! Puoi darti ai cocktail come quello alla menta con decorazione scary, oppure farti una cheesecake agli oreo da decorare come più ti piace. E che ne dici di preparare la ricetta dei cupcakes ripieni, che oltre a essere belli fuori hanno anche la sorpresa all'interno?

Caramelle, cioccolatini: ci puoi mettere tutto quello che ti viene in mente per renderli più golosi... sì, anche gli ingredienti più impensabili per fare uno scherzo alla coinquilina o alla tua famiglia. Quest'anno ti meriti sia il dolcetto che lo scherzetto e con questa ricetta di Halloween hai in un colpo solo tutti e due.

La ricetta dei cupcakes ripieni per Halloween 2020

Ingredienti per i cupcakes ripieni

  • base dei cupcake per torta red velvet (la trovi qui!)
  • 150 gr di cioccolato
  • 250 gr di burro a temperatura ambiente
  • 500 gr di zucchero a velo
  • 80 grammi di cacao in polvere
  • 5 cucchiani di latte
  • colorante alimentare colorato
  • caramelle o cioccolatini (piccoli!) per decorare

Come preparare i cupcakes ripieni per Halloween 2020

Dopo aver preparato la base per realizzare il pandispagna per una red velvet perfetta, cuocila in forno nello stampo per muffin, in modo tale da realizzarne almeno 12 da dividere con i membri della tua famiglia o i coinquilini. Se non te la cavi con la red velvet, puoi sempre seguire la ricetta dei muffin classica o al limone e poi sbizzarrirti con le decorazioni all'esterno. Dopo averli cotti, falli raffreddare completamente prima di decorarli!

Come fare la crema al burro per i cupcakes

Ricordati che questi non sono semplici muffin (anche se quelli al margarita hanno il loro perché) ma sono cupcakes di Halloween con sorpresa: quindi devi preparare una crema al burro che sia gustosa, soffice e allo stesso tempo consistente che ti servirà per la decorazione.

Sciogli il cioccolato nel microonde , stando bene attenta a girare in modo che non si attacchi o peggio, che si bruci. E poi fai raffreddare completamente! Aggiungi lo zucchero a velo al burro sciolto e mescola con uno sbattitore, poi sarà il turno del cacao in polvere e del cioccolato fuso. Quando avrai ottenuto la crema al burro, puoi aggiungere il colorante alimentare per dargli la nuance desiderata.

Ora arriva la parte più difficile: scava un piccolo foro al centro del cupcake, cercando di non romperlo. Dentro ci puoi mettere quello che vuoi per realizzare l'effetto Trick or treat aka Dolcetto o Scherzetto. Poi richiudilo usando un po' della crema al burro, decorandola come più ti piace. Quando lo morderai troverai la sorpresa che ci hai lasciato dentro: effetto wow assicurato!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI