Vai al contenuto

20 modi freschi per goderti il cioccolato d'estate

Prova il cioccolato anche quando fuori ci sono temperature tropicali (viene pur sempre da lì!), in tanti modi creativi che non ti fanno rimpiangere l'inverno.

Di
Watermelon pizza with fruit, chocolate and yogurt toppingspinterest
OatmealStories//Getty Images

Hai mai provato la pasta fredda con l'impasto di cioccolato? Dovrai accendere la fiamma per far bollire l'acqua, ma per il sugo ti basterà frullare una manciata di lamponi. E i brownies con il cioccolato raw? Per farli non devi nemmeno accendere il forno. Dulcis in fundo (al pasto) la pizza di anguria spennellata con una generosa cucchiaiata di crema al cacao. Quando la tua voglia di cioccolato sfiora livelli natalizi attorno a Ferragosto, toglitela con questi 20 sfizi freschissimi.

1

Quasi ricoperto

instagramView full post on Instagram

La variante del classico pinguino? Un sorbetto di frutta ricoperto al cioccolato: lo trovi da Grom o puoi farlo in casa, frullando la frutta fresca e mettendola negli stampini per i ghiaccioli. Poi fondi a bagnomaria il cioccolato e fallo temperare, così si indurirà pochi secondi dopo aver creato il tuo ghirigoro pollockiano.

2

Granita, anyone?

Prendi una manciata di frutti di bosco, frullali e mettili in freezer per una notte. Lascia sgelare in frigo, per ottenere una granita morbida. Guarnisci con i frutti di bosco freschi e sbricola sopra una tavoletta di cioccolato extra fondente e un cookie al cioccolato. Yum!

3

Cocco & cacao

Hai presente il sapore del Bounty? Puoi ricrearlo a casa facendo questi brownie con cocco e cioccolato. Li serve una catena thailandese, ma puoi farli a casa con questa ricetta che assomiglia parecchio all'originale.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Choco pretzel

I mini pretzel per l'aperitivo intinti nel cioccolato fondente sono una delle golosità più peccaminose che puoi concederti: i cristalli di sale marino creano un contrasto dolce e salato fenomenale!

5

I tortini paleo

Questa ricetta che trovi nello status della foto è vegana e paleo friendly. Ti bastano questi 5 ingredienti: tahini (la trovi nel reparto etno del supermercato), olio di cocco, farina di cocco e green powder, una polvere di superfood e proteine varie (in genere è di colore verde).

6

Golose

Hai mai fatto le peanut butter cups, le golosissime (e ipercaloriche!) tartellette di cioccolato e burro di arachidi? Qui trovi la ricetta: mettile in freezer qualche ora e falle a scagliette sopra il gelato. Una delizia!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

La bowl nutriente

Un'idea per sbriciolare le peanut butter cups nella tazza ultravitaminica per la colazione: fai uno smoothie al caffè, aggiungi fragole fresche e popcorn al caramello. Delizia!

8

La base per lo smoothie

Il tuo BFF è il frullatore: unisci burro di mandorle, mezzo avocado, polvere di cacao amaro, semi di chia, latte di cocco, latte di mandorla, qualche goccia di estratto di vaniglia, stevia o sciroppo d'acero per renderlo un po' più dolce, se ti va. Schiaccia start e gusta!

9

La pizza di anguria

Prova questa ricetta: anguria al ghiaccio spalmata con gelato al fiordilatte, guarnito con le fave di cacao tostate e le ciliegie caramellate. Aggiungi pistacchi a piacere per rendere più crunchy ogni morso.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Lo stecco alla Nutella

Latte e Nutella, con un pizzico di vaniglia, diventano uno stecco super goloso, qui trovi la ricetta per farli in un baleno (più il tempo per farli ghiacciare).

11

Le fragole ricoperte di cioccolato...

Il segreto è temperare il cioccolato, qui trovi tutto il procedimento per scaldare e raffreddare al punto giusto il cioccolato dark e bianco. Intingi la frutta di stagione: non solo fragole ma anche le more e i lamponi, le fettine di pesca noce o di susina bianca (non troppo matura).

12

... o le banane

Taglia le banane non troppo mature a metà, privandole delle estremità e infila un bastoncino di legno nella parte tagliata: intingile nel cioccolato fondente e cospargile di granella: nocciole, cocco o sale rosa (provare per credere!). Metti in freezer qualche ora.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
13

I sorbetti ricoperti

Non serve temperare il cioccolato se intingi i sorbetti direttamente nel sorbetto. Fai il frappé con latte (di mandorla o riso per renderlo veg) e la frutta fresca, lascia congelare, intingi nel cioccolato e riponi di nuovo in freezer per mezz'ora.

14

I bonbon al sorbetto

La stessa ricetta puoi farla in versione bonbon colando il sorbetto nello stampino per fare il ghiaccio.

15

Con la sorpresa

Ti sei lanciata con i bonbon? Prova a farli con diversi strati di ripieno a piacere: pasta di mandorle, cioccolato fondente e gelato fiordilatte. Metti tutto negli stampini per cioccolatini, metti in freezer, ricopri di cioccolato e lascia a temperatura ambiente per circa 15 minuti prima di servire, in modo che il gelato si sciolga un po'.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
16

Menta e cioccolato

Ti piace l'Aftereight? Fai dei mini biscotti gelato: sopra e sotto un cookie con i chips di cioccolato extra fondente, metti qualche scaglietta anche dentro il gelato alla menta.

17

Senza forno

Questa ricetta raw è perfetta per assecondare la tua voglia di cioccolato: frolla sotto, crema ganache e burro di arachidi come filling, arachidi caramellate sopra!

18

Brownies

Hai nostalgia del salame di cioccolato che ti faceva la nonna? Questi brownies con frutta secca tritata, datteri, burro di cocco e cacao in polvere si fanno in un baleno: trovi la ricetta nello status!

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
19

L'insalata (dolce) di pasta

Passiamo ai piatti forti: la pasta con l'impasto al cacao è abbastanza facile da fare in casa, se ti sei già impratichita a fare la pasta all'uovo classica: basta aggiungere alla ricetta un po' di polvere di cacao. La trovi anche in commercio: punta sui formati corti per fare la pasta fredda aggiungendo i frutti di bosco e il gelato alla crema; su quelli lunghi su una pasta al sugo tiepido di lamponi e menta.

20

Orient express

Questa ricetta è davvero una chicca: i dim sum, i raviolini asiatici, col ripieno di cioccolato. Un peccato di gola! Puoi farli mettendo un brigadeiro o un tartufino di cioccolato dentro l'impasto, chiudi bene e cuoci al vapore. Puoi gustarli a temperatura ambiente.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Cucina e ricette

dry food products, spices and ceramics kitchen equipment hanging on shelves in kitchen

Articoli casa virali su TikTok

overjoyed young female jump at cozy modern designed living room

Prodotti virali su TikTok disponibili su Amazon

liquid, fluid, circle,

Mai provato un mocktail?

Сolomba pasquale italian sweet easter bread or cake with almonds and powdered sugar and candied fruits the baked dove is a symbol of christ and the easter holiday rustic wooden background, copy space

Quali dolci per la Pasqua 2024?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito