Pasqua è sempre una bellissima occasione per prenotare e partire verso luoghi più o meno esotici e prendere una pausa dalla quotidianità. Con il proprio partner, amici o famiglia, il ponte di metà primavera offre la possibilità di partire per il week-end lungo (da venerdì 29 marzo a lunedì 1 aprile) o rubare qualche giorno in più e organizzare una vacanza di una settimana e andare un po' più lontano.

Il tutto è reso ancora più facile da Booking che fino al 1 aprile offre la possibilità di prenotare viaggi direttamente dal sito di booking.com con uno sconto del 15%. Offerte su tantissime destinazioni e accomodation in tutto il mondo perché partire pesi meno anche sul portafoglio. Ma dove andare? La scelta potrebbe ricadere su una di queste mete, dove compaiono anche alcune tra le città più accoglienti del Mondo proprio secondo le ricerche di Booking.

Le 8 mete per Pasqua, dove andare

Ermoupoli, Grecia

Capitale di Syros, nelle Cicladi, Ermoupoli affascina i visitatori con la sua architettura di ispirazione veneziana e il suo fascino neoclassico. I viaggiatori possono esplorare punti di riferimento storici come Piazza Miaouli e immergersi nel ricco patrimonio culturale dell'isola.

Dove alloggiare
Alloggi come il Syros Soul Luxury Suites offrono comfort moderni e viste panoramiche sulla città e sul mare, fornendo una base ideale per esplorare i tesori di Ermoupoli.

Prenota qui

Viana do Castelo, Portogallo

an elevated view of the beautiful medieval bridge crossing the river lima, portugal, which dates back to 1368pinterest
Nick Brundle Photography//Getty Images

Nascosta nel nord del Paese, Viana do Castelo attira i visitatori con il suo patrimonio marittimo, lo splendore architettonico e la costa panoramica. I visitatori possono approfondire la storia della città presso attrazioni come il Museo del Cantiere Navale e ammirare le viste panoramiche dal Monte de Santa Luiza.

Dove alloggiare

Strutture ricettive come la Pousada de Viana do Castelo offrono soggiorni di lusso nei pittoreschi dintorni della città, offrendo un'esperienza indimenticabile ai viaggiatori più esigenti.

Prenota qui

Uzès, France

uzes gard, languedoc roussillon, france old typical house with flowerspinterest
clodio//Getty Images

Situata nel cuore della regione della Provenza, Uzès incanta i visitatori con la sua architettura medievale, le strade acciottolate e la vivace piazza della città. I viaggiatori possono passeggiare tra gli stretti vicoli, scoprire negozi di artigianato e gallerie d'arte e assaggiare le prelibatezze locali nei vivaci caffè e mercati.

Dove alloggiare

Alloggi come il Boutique Hôtel Entraigues offrono soggiorni di lusso nel centro storico di Uzès, fornendo una base ideale per esplorare i tesori culturali della regione.

Prenota qui

Grindelwald, Svizzera

panoramic view of swiss village of grindelwald and mountain top of wetterhorn,bernese overland, switzerlandpinterest
Dado Daniela//Getty Images

Situata nel cuore delle Alpi svizzere, Grindelwald attira gli amanti della vita all'aria aperta con le sue cime maestose, i sentieri panoramici e le opportunità di sci di livello mondiale. I viaggiatori possono intraprendere avventure indimenticabili, tra cui un viaggio in treno a cremagliera fino allo Jungfraujoch, la "vetta d'Europa", o esplorare le affascinanti strade della città, fiancheggiate da caffè accoglienti e architettura in stile chalet.

Dove alloggiare

Alloggi come il Boutique Hotel Glacier offrono un mix di storia e comfort moderno, con servizi come vasche idromassaggio riscaldate all'aperto e tour guidati a piedi della vicina Interlaken.

Prenota qui

Atene

aerial sunset panorama of the piraeus district in athens, greece, with mikrolimano and zea marina and the ferry boat harbour in the backgroundpinterest
SHansche//Getty Images

La capitale della Grecia è una delle città con il più importante patrimonio storico d'Europa, forse nel mondo: la sua Acropoli ci ricorda subito i grandi poemi epici di Omero e ci riporta alle gesta dei grandi eroi. Ma Atene, come se non bastasse, è anche molto altro: dai quartieri più cool della città, come Plaka, Kolonaki o l'affascinante Monastiraki. E a pochi minuti di macchina dal centro non dovete perdervi le spiagge cristalline di Paleo Falirou, Alimos, Ellinikò e Glyfada.

Dove alloggiare

Affacciato sull'Acropoli, il Central Hotel è immerso nella storia della città. Per un servizio da hotel a cinque stelle, ma a piccoli prezzi.

Prenota qui

Palermo

viaggi pasqua mete 2024pinterest
Gary Yeowell//Getty Images

La Conca d'Oro, così era chiamata la valle in cui sorge Palermo, l'antica capitale del Regno di Sicilia, crocevia di culture e storie diverse, tra cui gli arabi, gli spagnoli, i francesi e ovviamente i normanni. Un tempo circondata da agrumeti, vista dal mare era la città dorata, mentre oggi vive grazie ai suoi mercati popolari: Ballarò, Vucciria, il Capo.

Dove alloggiare

I Mori di Porta Nuova Suite & Terrace, con la loro terrazza adiacente al palazzo dei normanni, vi faranno respirare l'aria della Palermo più antica.

Prenota qui

Siena e Chianti

italy, tuscany, chianti wine region, castelvecchi, pieve santa maria novella churchpinterest
Andrea Pistolesi//Getty Images

Da girare in moto o in macchina, il Chianti è una delle regioni più pittoresche del mondo: immagine dell'Italia anche Oltreoceano, questa regione della Toscana è conosciuta ovunque per la grande selezione di vini, ma anche per le bellissime e affascinanti strutture ricettive della zona, da visitare a Pasqua per evitare le alte temperature estive e per godere anche di passeggiate tra le vigne, e perdersi nei vicoli della città delle

Dove alloggiare

Borgo del Cabreo è un luogo incredibile per godere delle bellezze della Toscana, con piscina stagionale all'aperto e vista panoramica. Da non perdere.

Prenota qui

Marche, Conero

a beach with a body of waterpinterest
Luigi Alesi / 500px//Getty Images

Terra che ha moltissimo da offrire, la regione delle Marche si erge tra colline e scogliere, con una cultura culinaria di terra e di mare, oltre che una tradizione vitivinicola, tutta da scoprire. Ancora fuori dai grandi circuiti turistici, ma sempre più in voga, le Marche sono una bellezza: non solo Leopardi, con la sua casa natale a Recanati, le Marche sono anche il mare limpido del parco nazionale del Monte Conero, con le sue pareti bianche che finiscono a strapiombo sul mare, e i boschi di pino marittimo.

Dove alloggiare

Per avere tutte le comodità del caso vi consigliamo di alloggiare al Casacon Sirolo - Food and music retreat vi saprà offrire ogni comfort in una location unica a 400 metri dalla Spiaggia Urbani e camere vista mare.

Prenota qui