Il Festival di Cannes 2023 inizia il 16 maggio portando sulla Croisette fino al 27 del mese alcune delle star di Hollywood più amate e apprezzate.

Ad aprire le danze di Cannes 2023 sarà Johnny Depp, protagonista della pellicola Jeanne du Barry dove interpreta il re francese Luigi XV, il quale si innamora di una donna comune dando il via a una relazione molto chiacchierata. Un ritorno in grande stile quello di Depp, il quale comparirà per la prima volta sul grande schermo da quando ha vinto la causa per diffamazione contro la ex moglie Amber Heard.

instagramView full post on Instagram

Oltre all’ex star dei Pirati dei Caraibi, sul red carpet di Cannes sfileranno anche molte altre celeb a iniziare dal trittico protagonista di Asteroid City del regista Wes Anderson che porterà sul tappeto rosso Tom Hanks, Margot Robbie e Scarlett Johansson. A seguire Leonardo DiCaprio e Robert De Niro presenteranno a Cannes 2023 il film Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, Julianne Moore e Natalie Portman invece saranno protagoniste di May December. Harrison Ford tornerà nei panni di Indiana Jones al fianco di Phoebe Waller-Bridge in Indiana Jones e il quadrante del destino, mentre Sean Penn sarà in Black Flies con Tye Sheridan e Mike Tyson.

Ma non è tutto, al Festival di Cannes di quest’anno si assisterà anche alla prima mondiale di The Idol, la scandalosa serie tv che avrà come protagonisti The Weeknd aka Abel Tesfaye e Lily-Rose Depp, figlia di Johnny. Michael Douglas invece riceverà la palma d’oro alla carriera, mentre il regista Pedro Almodóvar presenterà il corto Strange way of life, nel cui cast compaiono Ethan Hawke e la star di The last of us Pedro Pascal.

Per quanto riguarda gli attori italiani invece sulla Croisette del Festival del Cinema di Cannes vedremo Margherita Buy, Silvio Orlando e Barbora Bobulova per la pellicola di Nanni Moretti Il sol dell'avvenire, mentre Fabrizio Gifuni (fresco di vittoria al David di Donatello per il suo ruolo di Aldo Moro in Esterno notte), Barbara Ronchi e Filippo Timi saranno le star di Rapito del regista Marco Bellocchio.