Nel mare di coppie di celeb che si sono dette basta nel 2023, ce n'è una nata in sordina che ancora resiste: la relazione tra la top model Irina Shayk e il campione di football Tom Brady, iniziata a luglio scorso, continua a gonfie vele. Dopo una breve pausa a ottobre, i due sono tornati insieme e si dicono più vicini che mai: UsWeekly ha raccontato che «si vedono ogni volta che sono nella stessa città» e che credono molto nella loro storia, anche se entrambi hanno come attuale priorità «il lavoro e la famiglia». Una presa di posizione comprensibile, dato che sia Brady che Shayk hanno messo fine a due relazioni molto importanti da poco tempo e navigano a vista nel mare del co-parenting: a ottobre 2022 il quarterback ha infatti annunciato la fine del matrimonio con la modella Giselle Bündchen, da cui ha avuto due figli (ne ha anche un altro, Jack di 16 anni, da un precedente legame); Shayk, dal canto suo, ha avuto una figlia con l'ex Bradley Cooper, a sua volta al momento impegnato con Gigi Hadid.

instagramView full post on Instagram

I due sono stati paparazzati insieme in pochissime occasioni, segno che stanno tentando, nonostante il gossip, di mantenere dei confini con la stampa e di vivere la loro storia nel modo più privato possibile. Nei giorni scorsi, le foto di Irina Shayk a Parigi con il pilota di Formula Uno Lewis Hamilton hanno fatto il giro del web e dei giornali internazionali con l'insinuazione che la modella fosse pronta per una nuova storia, archiviata quella con Brady . In realtà Shayk e Hamilton sono amici (e basta) da anni, cosa nota nell'ambiente: i rumors ci hanno messo lo zampino ancora una volta, pur senza riuscire a rovinare questa storia in essere. Come tutte le coppie agli inizi, per altro con figli a carico da precedenti relazioni e la precisa volontà di rimanere in buoni rapporti con l'ex, Irina e Tom ce la stanno mettendo tutta per godersi questa prima fase dell'amore senza correre troppo. «Non si sono ancora impegnati ufficialmente l'uno con l'altro, ma sono sempre molto felici di stare insieme», aveva detto una fonte a UsWeekly a dicembre.

Se anche dovesse finire, è probabile che Shayk e Brady adotteranno uno stile comunicativo in crescente ascesa a Hollywood che si chiama Quiet Breakup: ci si lascia, insomma, senza dire niente a nessuno, senza fare proclami o comunicati stampa congiunti. Com'è stato per Meryl Streep e suo marito Don Gummer o per Jada Pinketts e il suo compagno di una vita, Will Smith. I divorzi tra celeb, da trend social da sbandierare pubblicamente sono tornati a essere cosa privata. E così anche le storie d'amore, tenute nel massimo riserbo per proteggerle il più possibile dalle voci e dalle insinuazioni del gossip. Irina Shayk e Tom Brady sono esempio vivente di questa nuova tendenza, che poi li avvicina a tutte le coppie del mondo che si stanno conoscendo, che stanno provando a capire se ha senso o no stare insieme. Se ci riusciranno senza lasciarsi catturare dalle spire del gossip, questo è tutto da vedere.