Alla fine il grande annuncio è arrivato: Meghan Markle tornerà su Netflix con uno show tutto suo a tema gardening, giardinaggio e amicizia. Come annunciato dagli stessi duchi di Sussex, Harry e Meghan hanno in programma di tornare sulla piattaforma - con la quale hanno firmato un contratto multimilionario e quadriennale nel 2020 - con due prodotti, uno a tema food e lifestyle, appunto, e l'altro sportivo, ideato dal principe Harry e dedicato al mondo del polo. Lo show di Meghan sarà legato al suo nuovo brand, American Riviera Orchard, lanciato qualche settimana fa e ancora in fase di definizione (anche se il profilo Instagram, vuoto, conta già 580 mila followers): sul portale venderà prodotti di ogni tipo, da quelli per fare giardinaggio, appunto, a strumenti e tessili per la cucina. Un mix tra Martha Stewart e Gwyneth Paltrow, così qualcuno ha già definito la nuova Meghan. Le polemiche, però, non mancano.

Harry, Meghan e Netflix, un rapporto complicato

Nel 2020, l'annuncio dell'accordo stretto tra Harry e Meghan e Netflix aveva lasciato ben sperare circa la carriera dei Sussex, ai tempi appena usciti dalla famiglia reale. A conti fatti, però, dopo il contratto saltato con Spotify, per la piattaforma il principe e la moglie hanno prodotto solo due show: la docuserie sulla loro vita Harry&Meghan e Heart of Invictus dedicato ai giochi paralimpici di Harry (che però non ha avuto il successo sperato). Entro il 2024 l'accordo scadrà quindi si è parlato a lungo del futuro della collaborazione tra la Archewell Production, la casa di produzione fondata dai Sussex, e Netflix. Il lancio del brand di Meghan, secondo i tabloid britannici pubblicato in tutta fretta proprio per andare incontro alle esigenze di Netflix, sarebbe dunque legato alla voglia dei Sussex di mantenere intatto un rapporto di lavoro che frutta loro molti soldi ed è senz'altro prestigioso. Lo show, infatti, pare sia già in fase di produzione: alla scrittura ci sono Leah Hariton e Michael Steed, che hanno già lavorato alle docuserie di Selena Gomez Selena + Chef’s e di Anthony Bourdain. Nel frattempo Meghan sta lavorando anche a nuovi podcast, forse alla seconda stagione di Archetypes, con Lemonada Media, una nuova agenzia con cui ha stretto un accordo dopo la disfatta con Spotify.