Il cioccolato non conosce stagione e se sei una choco addicted sai benissimo che quando arriva il caldo al cioccolato non rinunci, ma cambi solo la "forma" in cui lo mangi (cioè passi dalle cucchiaiate di Nutella e dalle praline cremose al gelato al cioccolato).

E, fidati, la tua estate non sarà più la stessa dopo che avrai visto come preparare la tavoletta di cioccolato con i colori unicorno-style da condividere con le tue amiche durante i pomeriggi di gossip pre-vacanze! Preparare la ricetta del cioccolato colorato è come giocare con le tempere quando eri piccola e la fai in 15 minuti è l'effetto è WOW!

Ricetta del cioccolato-unicorno


Ingredienti

  • 5 tavolette di cioccolato bianco
  • Colorante alimentare rosa
  • Colorante alimentare giallo
  • Colorante alimentare viola
  • Colorante alimentare blu
  • Brillantini commestibili

Procedimento

Per prima cosa devi far sciogliere il cioccolato e questa operazione puoi farla o nel microonde oppure facendo sciogliere il cioccolato bianco a pezzetti a bagnomaria. Una volta fuso, dividi il cioccolato in 5 ciotole e coloralo a piacere con i coloranti alimentari, tutti tranne uno che lascerai del suo colore bianco.

Ora viene la parte più divertente: creare la tua lastra di cioccolato coloratissima! Usa un cucchiaio per porzionare i vari colori di cioccolato su una teglia rivestita di carta da forno, accosta i colori come se dovessi creare un quadro. Una volta steso tutto il cioccolato fuso, mixa le chiazze di cioccolato colorato per creare le sfumature unicorno e l'effetto "marmorizzato". Ricordati solo di non mixare troppo i colori, se no ti viene fuori un'unica chiazza!

Ora puoi completare la tua lastra con brillantini edibili, zuccherini colorarti dando libero sfogo alla tua fantasia!

L'ultimo step (hai visto com'era facile?!) è far raffreddare la tua lastra di cioccolato unicornoso in frigorifero per almeno un'ora prima di spezzarlo e condividerlo con le tue amiche choco-addicted!