Ormai lanciatissima nel mondo dei gioielli grazie al brand Valentina Ferragni Studio, la sorella più piccola di Chiara Ferragni si sta facendo strada nel mondo dell’imprenditoria dimostrando di essere una ragazza smart piena di creatività, grinta e talento. Da sempre pronta a lanciare messaggi positivi sul proprio account Instagram, Valentina Ferragni dopo aver parlato della lotta con il proprio corpo, del bodyshamig subito, dell’amore per se stessa che oggi ha riscoperto, della patologia che l'ha colpita (l'insulino-resistenza) e dell’importanza di mostrarsi per ciò che si è (ovvero senza l'utilizzo di filtri che stravolgano il proprio aspetto fisico), nelle scorse ore ha raccontato ai propri follower la piccola operazione appena subita, puntando l'attenzione sull’importanza della prevenzione.

instagramView full post on Instagram

«Questa mattina ho tolto la “cosa” che avevo sulla fronte da circa un anno. È iniziato come un brufolo sottopelle ma nel corso dell'anno è peggiorato e ha iniziato a ulcerarsi» ha spiegato la Valentina Ferragni all’interno del suo post Instagram accompagnato da uno scatto dove compariva con un vistoso cerotto sulla fronte. Un intervento quello subito dalla 29enne resosi necessario per scoprire la natura dell’escrescenza comparsa improvvisamente sul volto della sorella di Chiara Ferragni: «In questo momento non sappiamo cosa sia realmente: potrebbe essere una semplice cisti o, nel peggiore dei casi, un carcinoma basocellulare (un tumore maligno non super aggressivo). Il medico l'ha rimossa con un bisturi elettrico perché questa parte della pelle verrà analizzata per capire di cosa si tratta», ha proseguito la fidanzata di Luca Vezil che, nel corso di questi mesi, ha sentito crescere la paura per ciò che stava accadendo al suo corpo così come per l’esito che avrebbero potuto dare gli esami ai quali si è appena sottoposta.

«Ero molto preoccupata per il problema, per l'intervento (per fortuna è stato il primo in vita mia) e per la cicatrice sulla fronte, ma alla fine la cosa più importante è la salute» ha proseguito la più piccola delle sorelle Ferragni, puntando poi l’attenzione sull’importanza della prevenzione «Non esitare ad andare dal medico se senti che qualcosa sta cambiando, se la tua pelle ha un problema, se non ti senti bene… la salute è la cosa più importante in assoluto. E ricorda, ogni cicatrice è una battaglia che abbiamo vinto».

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI